Aquatica

AQUATICA NEWS

16/09/2017 - Pilates


Orari dal mese di ottobre

 

Lunedì       

10.00-10.50    PILATES (livello unico)

11.00-11.50     PERSONAL PILATES

16.30-17.20     PILATES + IPOPRESSIVA (livello unico)

17.30-18.20     PILATES (livello unico)

Mercoledì    

10.00-10.50    PILATES + IPOPRESSIVA (livello avanzato)

11.00-11.50     PILATES + IPOPRESSIVA (livello principianti)

16.30-17.20     PILATES (liv. unico)

17.30-18.20     PILATES + IPOPRESSIVA (liv. unico)


Prezzi:

Quota Mensile     

da 1 a 2 lezioni   € 10,00 a lezione

3 lezioni              € 27,00

4 lezioni              € 36,00

 5 lezioni             € 42,50

6 lezioni              € 51,00

7 lezioni              € 56,00

8 lezioni              € 60,00

da 8 a 12 lezioni € 7,50 a lezione

Lezione singola         €10.00

Lezione individuale   €30.00


Ginnastica Addominale Ipopressiva Dinamica

E’ una tecnica innovativa, creata in origine dal dott. Marcel Caufriez come ginnastica post-parto. Il suo obiettivo era trovare una ginnastica che fosse efficace per la fascia dell’addome senza causare effetti negativi sul pavimento pelvico. I classici “esercizi addominali” infatti creano un aumento di pressione intraddominale che può indebolire il pavimento pelvico, favorendo la formazione di ernie, prolasso, incontinenza urinaria.

 La ginnastica addominale ipopressiva, utilizza posture e movimenti abbinati ad una specifica respirazione, che provocano una diminuzione della pressione dentro l’addome ed il torace, aumentando per via riflessa il tono del pavimento pelvico e della fascia addominale. In sintesi i benefici che si possono ottenere con questa tecnica sono:

  • riduzione del girovita
  • tonificazione della muscolatura addominale e del pavimento pelvico (con miglioramenti estetici e funzionali)
  • prevenzione delle ernie addominali ed inguinali
  • prevenzione dell’incontinenza urinaria e del prolasso
  • miglioramento della postura
  • miglioramento della vascolarizzazione pelvi-perineale con benefici sulla sessualità


Pilates

Messo a punto da Joseph Pilates, consiste in un programma di esercizi eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, che si concentra sui muscoli posturali, ossia quei muscoli che contribuiscono al bilanciamento del corpo, fornendo un supporto alla colonna vertebrale.

Questa tecnica aiuta a prevenire ed alleviare il “mal di schiena”, favorendo un perfetto equilibrio tra forza e flessibilità.

Gli esercizi che si eseguono con la tecnica Pilates sono lenti, fluidi e abbinati ad una corretta respirazione, necessitano di una notevole precisione e concentrazione consentendo di raggiungere un controllo più consapevole e corretto della postura.

 

Personal Pilates

Parte della lezione è dedicata ad un lavoro individuale, in cui ogni partecipante segue un programma di esercizi personalizzato a seconda dell’eventuale problematica o scopo preposto. Il corso non sostituisce il lavoro del fisioterapista, ma si può porre al termine di un percorso di riabilitazione quando il medico o il terapista lo ritengono opportuno. Per partecipare al corso di personal pilates è necessaria un’iniziale lezione individuale con l’insegnante.


 

 

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